Angelamaria Panetta – Docente di Canto Moderno

In arte Rià, cantante, attrice e musical performer.

     Studia canto fin dall’infanzia e dopo essersi laureata a pieni voti nel 2018 in Beni Culturali Musica e Spettacolo, si diploma in Canto Moderno e Jazz presso l’Accademia di Alta Formazione Musicale di Verona, dove prosegue tuttora gli studi con la docente Karin Mensah, con la quale sta ottenendo la certificazione nel suo metodo di insegnamento “L’arte di cantare” che si basa sui principi fondamentali del bel canto italiano.

     Parallelamente sta ultimando i suoi studi in un’accademia di musical (LIM – Laboratorio Italiano Musical), grazie alla quale è salita su palchi molto importanti della capitale come quello del Teatro Brancaccio nell’aprile 2024 per l’apertura del musical “Vlad Dracula”. Lavora anche nel sociale occupandosi di musicoterapia e dal 2023 collabora con il centro di potenziamento per la voce ed il respiro “SYB – Save your breath” diretto dalla famosa attrice – cantante Sarah Biacchi.

     Ha lavorato sia in Italia che all’estero a bordo di Msc Crociere come cantante jazz ed ha appena lanciato il suo primo singolo “Senza Fine” firmando un contratto di distribuzione internazionale con Sony Music Publishing.

    Da diversi anni svolge attività didattica privatamente e collabora con diverse scuole di musica.